Acadèmia de su sardu
Apr 21st, 2009 | Di Andrea | Categoria: Stòrias - StorieCenabara ki ‘enit, est a nai su 24 de abrili, nç’at a essi sa presentada i Casteddu de un assòtziu nou ki pinnigat a pari studiosus, apassionaus, aministradoris e is obradoris de is sportellus linuìstigus.
Sa tenta de cust’assòtziu est a intrai su sardu in is scolas e in s’aministradura cun su dòpiu standard campidanesu – logudoresu.
De seguru custa est una bona noa ca custu ‘olit nai ki a giru de-i custu argomentu nc’est ancora vitalidadi meda. Labai su manifestu insoru:
Venerdì prossimo, cioè il 24 aprile, ci sarà la presentazione a Cagliari di una nuova associazione che mette insieme studiosi, apassionati, amministratori e gli operatori degli sportelli linguistici.
Lo scopo di questa associazione è di inserire il sardo nelle scuole e nell’amministrazione con un doppio standard campidanese-logudorese.
Di sicuro questa è una buona notizia perchè ciò significa che attorno a questo argomento c’è ancora molta vitalità. Eccovi il loro manifesto: